Mondo della tv e del cinema in lutto: è morto all’età di 61 anni il mitico doppiatore che ha dato la voce a The Rock e tanti altri personaggi.
Il mondo del cinema e della televisione dopo la triste perdita dei giorni scorsi. In queste ore, infatti, all’età di soli 61 anni, il settore ha perso il mitico Saverio Indrio, doppiatore di fama inter nazionale nonché voce di Dwayne Johnson (The Rock) e di tanti altri attori. A dare il triste annuncio della dipartita dell’uomo è stata la pagina specializzata “Le voci del doppiaggio”.

Morto Saverio Indrio: l’annuncio
Il mondo dello spettacolo con particolare riferimento a cinema e tv è in lutto: è morto a 61 anni il celebre doppiatore Saverio Indrio che ha dato la voce anche a The Rock, ovvero il famoso Dwayne Johnson. Come anticipato, a rendere nota la dipartita dell’uomo è stata la pagina molto seguita “Le voci del doppiaggio”.
“Apprendiamo con dolore, della scomparsa di Saverio Indrio, una delle voci più imponenti e riconoscibili del doppiaggio italiano. La voce di Dwayne Johnson e di tanti altri attori… Ci ha fatto ridere, emozionare, tremare”, si legge nel post social. “Ha fatto vibrare le sale, i salotti, i nostri ricordi. Oggi non piangiamo solo un doppiatore. Oggi salutiamo una presenza che resterà indelebile. Perché le voci non muoiono mai: risuonano per sempre in chi le ha ascoltate col cuore”.
I ruoli e le voci ai personaggi famosi
Nel corso della sua carriera, Indrio è diventato il doppiatore dell’attore Dwayne Johnson, ovvero The Rock, in film noti come Fast & Furious, Jumanji e Black Adam. Tra i volti celebri doppiati anche Kevin McNally nella saga Pirati dei Caraibi, Jimmy Smits ovvero Bail Organa in Star Wars, e William H. Macy l’iconico Frank Gallagher in Shameless. Da ricordare anche un’altra interpretazione, ossia quella nel famoso cartone animato di DragonBall dove è stato la voce Mister Satan ma anche il Sindaco Quimby de I Simpson.